ATS - Bergamo comunica che per alunni, studenti e personale scolastico (docenti e ata) è attivata una diversa procedura per l'effettuazione del tampone in caso di sintomi sospetti da COVID-19:

- punti di esecuzione dei tamponi ad ACCESSO LIBERO (SENZA prenotazione)

- apertura dei punti di esecuzione dei tamponi per alunni, studenti e personale scolastico: dal LUNEDI' al SABATO, dalle 9.00 alle 14.00

- risultato del tampone in giornata (caricato sul fascicolo sanitario elettronico entro le ore 23.00)

- si accede al punto di esecuzione ad accesso libero per:

* insorgenza di sintomi a scuola (per alunni e studenti)

* insorgenza di sintomi a scuola e prescrizione del medico (personale)

* insorgenza di sintomi a casa e prescrizione del medico/pediatra (alunni, studenti e personale)

I punti di esecuzione ad accesso libero per alunni, studenti e personale scolastico più vicini alle sedi dell'Istituto Comprensivo "A. Mazzi" sono:

- Da giovedì 17 settembre 2020: Presidio Medico avanzato della Fiera di Bergamo, via Lunga - dalle ore 09.00 alle ore 14.00