Ufficio scolastico Bergamo

1. Rettifica. Progetto educativo “Artainment@School”

Rettifica nota MIUR prot.9479 del 16/05/2019 relativa al Progetto educativo Artainment@school relativo a “Giudizio Universale. Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina”. Partecipazione entro il 23 dicembre 2019 ed invito ai Dirigenti e Docenti interessati all’evento informativo in data 30 maggio presso il Liceo Carducci di Milano.
  2. Liceo Linguistico Falcone di Bergamo – “Scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo”

La cerimonia di proclamazione il 22 maggio 2019 dalle 14.30 alle 17 in Aula Magna.
  3. ANNULLO Depennamento graduatorie provinciali ad esaurimento scuola primaria/infanzia. Esecuzione sentenza n. 796/2019 -Tar Lazio

Pertanto è ripristinato l’inserimento con “Riserva” dei docenti nelle GAE nel prospetto allegato.
  4. Corso di formazione – Attività negoziale con particolare riguardo ai viaggi d’istruzione.

Programma del corso in allegato.
  5. Formazione in merito a valutazione degli studenti e delle studentesse e nuovo Esame di Stato II ciclo – servizio di streaming

Ai dirigenti e docenti interessati al Seminario regionale del 23 maggio 2019 dal titolo Il nuovo esame di Stato: LE PROVE SCRITTE che non potranno essere presenti a Milano sarà offerto un servizio di streaming dell’evento presso l’ISIS Paleocapa di Bergamo.
  6. Convegno ““Mi chiamo Giovan(N)i” Nuove Forme di Fragilità. La scuola come contesto che intercetta, previene, sostiene.

Il Convegno in oggetto, organizzato dal CTI di Seriate, si terrà il giorno 1 Giugno 2019, presso l’Istituto Superiore “Lotto” di Trescore Balneario, dalle 14.00 alle 19.00 .
  7. Manifestazione “Insieme con TraSPORTo” 20a Edizione

Martedì 21 maggio 2019, dalle 8.30 alle 14.00, presso il Centro sportivo Italcementi, in via dello Statuto 23 a Bergamo si terrà la 20a edizione della manifestazione “Insieme con TraSPORTo”.
  8. D.G. per il personale scolastico Graduatorie ad esaurimento personale docente ed educativo valide per gli aa.ss. 2019/20, 2020/21 e 2021/22. Proroga funzioni POLIS per l’invio delle domande

Si comunica che le funzioni POLIS saranno disponibili fino alle ore 14,00 del 20 Maggio 2019.
  9. Summer School “La Matematica oggi” San Pellegrino Terme 2-3-4 settembre 2019

L’USR Lombardia Ambito Territoriale di Bergamo e il Centro MatNet-CQIA dell’Università degli Studi di Bergamo organizzano nei giorni 2-3-4 settembre 2019 a San Pellegrino Terme la tredicesima edizione della Summer School “La Matematica oggi”.
  10. Riapertura e chiarimento piattaforma integrazione

Il 15/05/2019 verrà riaperta la piattaforma integrazione. Si rimanda alla lettura della circolare per alcune importanti raccomandazioni.