PROGETTO BE LANGUAGE

Be language: il progetto di intercultura dell'istituto comprensivo è stato inaugurato nell'anno scolastico 2017/2018.

Il progetto è diretto innanzi tutto agli alunni e si propone di valorizzare le molteplici lingue madri parlate nell'Istituto.

La finalità è duplice: da una parte, promuovere lo sviluppo di un bilinguismo compiuto nelle alunne e negli alunni nel cui contesto famigliare si parlano altre lingue oltre l'italiano; dall'altra parte, fare nascere curiosità e interesse nei confronti di altri mondi linguistici in tutte le alunne e gli alunni.

L'attività svolta all'interno del progetto ha anche come scopo di produrre materiale grafico e video in italiano e in varie lingue straniere per aumentare la conoscenza dei paesi del mondo nella scuola e di avvicinare il mondo della scuola alle famiglie straniere.