Indirizzo Musicale

Gli strumenti insegnati nella Scuola secondaria di I Grado, scelti dal Collegio Docenti a partire dall’a.s. 2004/2005, sono: pianoforte, flauto traverso, chitarra e violoncello.

Per accedere all’Indirizzo Musicale è necessario presentare domanda congiuntamente all’atto di iscrizione alla scuola secondaria.

Per essere ammessi, gli alunni devono sostenere un test attitudinale che si tiene entro 15 giorni dal termine finale delle iscrizioni scolastiche.

Oltre alle lezioni del mattino previste per il corso normale gli alunni ammessi devono seguire, per l’intero triennio, le lezioni di strumento pomeridiane che si dividono in musica d'insieme (1h30m classi prime; 2h classi seconde e terze) e lezione individuale (45m).

Per approfondimenti si può consultare la sezione 4 del Piano triennale dell'offerta formativa o la GUIDA ESSENZIALE all'indirizzo musicale

pianoforte chitarra 1 Violoncello student flauto 4

STAGIONE CONCERTISTICA 2019/2020

LA LOCANDINA DELLA STAGIONE 2019/2020

18 dicembre 2019 Chiesa di Santa Croce - Malpensata alle ore 10.30 (Concerto di Natale)
19 dicembre 2019 Chiesa di S. Gio. Battista - Campagnola alle ore 20.30 (Concerto di Natale)
20 dicembre 2019 Basilica di S. Maria Maggiore - Bergamo Alta alle ore 20.30
data da definire  - Concerto per il progetto cittadinanza

SAGGI DI FINE ANNO
Pianoforte: data da definire
Chitarra: data da definire

Flauto: data da definire

Violoncello: data da definire

I ragazzi dell'indirizzo musicale a.s. 2016/2017 (e ci sono anche i professori!)

Il saggio di flauto conclusivo dell'anno scolastico 2015/2016

Gli studenti dell'indirizzo musicale si raccontano.