TEST ATTITUDINALE PER L'INDIRIZZO MUSICALE (Com. int. n. 128 del 14 gennaio 2020)

Nelle seguenti date e orari si svolgerà il test attitudinale, riservato agli alunni delle classi V primaria che hanno presentato domanda di iscrizione per l’ammissione all’indirizzo musicale della Scuola secondaria I grado – sedi “Mazzi” e “Lotto”:

SEDE DATA ORARIO
Scuola primaria “Calvi” 10 febbraio Dalle 8,30 Alunni classe V Calvi
Scuola primaria “Dante Alighieri” – Orio al Serio 11 febbraio Dalle 8,30 Alunni classe V Dante Alighieri
Scuola primaria “Don Bosco” 12 febbraio Dalle 8,30 Alunni classi V Don Bosco
Scuola primaria “Biffi” 13 febbraio Dalle 8,30 Alunni classi V Biffi
Sede “Mazzi”, via f.lli Calvi 3/A, Bergamo 13 febbraio Dalle 14,00 Alunni classi V altre scuole ed eventuali recuperi

Il test sarà sostenuto di fronte ad una commissione composta dai docenti di strumento della Scuola secondaria (proff. Bombassei, Caffi, Manzolini, Tagliabue).

Al termine della serie dei test verrà stilata graduatoria e pubblicato l’elenco degli ammessi all’albo della scuola.

Si ricorda ai genitori che:

1) il test misura il possesso dei prerequisiti in termini di motivazione e impegno e le attitudini alla pratica e allo studio dello strumento musicale: non è necessario sapere già suonare uno strumento.

2) la scelta dell’iscrizione al test e all’indirizzo musicale è opzionale; la frequenza, in caso di ammissione, dopo la conferma che sarà richiesta, è obbligatoria per tutti e tre gli anni di corso.

3) l’assegnazione alla classe di strumento (tra flauto, violoncello, chitarra, pianoforte) avviene ad insindacabile giudizio della commissione.

Prof. Andrea Pioselli