banner PON 2

PROGETTO MAZZI - ON LINE

L'Istituto Comprensivo "A. Mazzi" è destinatario di un finanziamento nel quadro del PON 2014-2020 "Per la scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento" - asse II Infrastrutture per l'istruzione - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) - Obiettivo specifico 10.8 Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi - Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l'apprendimento delle competenze chiave.

Riferimenti ufficiali del progetto:

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo modulo Importo autorizzato forniture Importo autorizzato spese generali Totale autorizzato progetto
10.8.1.A1 10.8.1.A1 - FESRPON - LO - 2015 - 228 Mazzi on - line 17.332,60 € 768,58 € 18.101,18 €

Il progetto è finalizzato alla realizzazione della infrastruttura di rete LAN/WLAN nei plessi della scuola rendendo disponibile un punto di accesso alla rete nella maggior parte degli ambienti dell'Istituto al fine di rendere più efficiente la gestione amministrativa e didattica e migliorare i processi di apprendimento e insegnamento. Il progetto si è concluso nell'a.s. 2016/2017.

PROGETTO UNA SCUOLA INTERNAZIONALE

L'Istituto Comprensivo "A. Mazzi" è destinatario di un finanziamento nel quadro del PON 2014-2020 "Per la scuola competenze e ambienti per l'apprendimento" - asse I Istruzione - Fondo sociale europeo (FSE) - Obiettivo specifico 10.2 Miglioramento delle competernze chiave degli allievi - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base.

Riferimenti ufficiali del progetto:

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo Importo autorizzato

10.2.2A

10.2.1A - FSEPON - LO - 2017 - 61 Una scuola internazionale 30.492,00 €

Il progetto è finalizzato al potenziamento delle competenze degli allievi della scuola secondaria nelle lingue straniere, in particolare in lingua inglese, con l'organizzazione di moduli pomeridiani caratterizzati da metodologie innovative e dalla presenza, oltre che dell'insegnante tutor, dell'esperto madrelingua. Il progetto si svolgerà nel corso dell'a.s. 2018/2019.